domenica 31 gennaio 2016

BIT 2016: nel segno del business

Una manifestazione  in continua evoluzione, la nuova edizione Bit che si terrà dall’ 11 al 13 febbraio 2016, a Milano Rho Fiera. Ha tutti i numeri per confermarsi come primo marketplace internazionale e luogo d’elezione per il turismo in tutte le sue declinazioni. Secondo i dati dell’UNWTO World Tourism Barometer, nella prima metà del 2015 il numero di turisti internazionali è cresciuto del 4 %. In tutto il mondo, le destinazioni hanno accolto 538 milioni di turisti tra gennaio e giugno 2015, con un aumento di 21 milioni rispetto allo stesso periodo del 2014. Un mercato quindi in ripresa, nel quale Bit si configura come “generatore” di business, favorendo l’incontro tra domanda e offerta a livello internazionale. Bit 2016 ha incrementato le occasioni di networking e business matching : dal programma Buy World, che coinvolgerà 1500 buyer di cui 17 % italiani e 83% esteri, al Free Matching, incontri fra espositori e operatori preregistrati, fino a giungere alla novità della prossima edizione: i Saturday Morning Speedy Meetings, organizzati per categoria merceologia e macro aree geografiche, che si terranno il sabato mattino e il Vip Travel Agencies
Program, che coinvolge 1000 agenzie di viaggio in incontri con gli operatori di The World Bit 2016 sarà divisa in 4 aree: Leisure World, Luxury World, Mice World e Destination Sport per fornire la sua straordinaria offerta su misura per ogni tipo di business, insieme a servizi e contenuti formativi ad hoc. Un mondo  sempre più a portata di Bit.

         Giuseppina Serafino