

Una manifestazione in
continua evoluzione, la nuova edizione Bit che si terrà dall’ 11 al 13 febbraio
2016, a
Milano Rho Fiera. Ha tutti i numeri per confermarsi come primo
marketplace internazionale e luogo d’elezione per il turismo in tutte le sue
declinazioni. Secondo i dati dell’
UNWTO World Tourism Barometer, nella prima
metà del 2015 il numero di turisti internazionali è cresciuto del 4 %. In tutto
il mondo, le destinazioni hanno accolto 538 milioni di turisti tra gennaio e
giugno 2015, con un aumento di 21 milioni rispetto allo stesso periodo del
2014. Un mercato quindi in ripresa, nel quale Bit si configura come
“generatore” di business, favorendo l’incontro tra domanda e offerta a livello
internazionale. Bit 2016 ha incrementato le occasioni di networking e business
matching : dal programma Buy World, che coinvolgerà 1500 buyer di cui 17 %
italiani e 83% esteri, al Free Matching, incontri fra espositori e operatori
preregistrati, fino a giungere alla novità della prossima edizione: i Saturday
Morning Speedy Meetings, organizzati per categoria merceologia e macro aree
geografiche, che si terranno il sabato mattino e il Vip Travel Agencies

Program, che coinvolge 1000 agenzie di viaggio in incontri con gli operatori di
The World
Bit 2016 sarà divisa in 4 aree: Leisure World, Luxury World, Mice
World e Destination Sport per fornire la sua straordinaria offerta su misura
per ogni tipo di business, insieme a servizi e contenuti formativi ad hoc. Un mondo sempre più a portata di Bit.
Giuseppina Serafino
Commenti
Posta un commento