nazionale. Il comparto dei viaggi e delle vacanze,
comprese le attività indotte, genera un volume di affari sbalorditivo: ben 165
miliardi di euro, pari al 10,7% del Prodotto nazionale dell’Azienda Italia, con
un impiego di 2 milioni e 600 mila persone, pari al 12 % della forza lavoro
nazionale. La giuria del premio,

creduto e investito nella Milano
dell’ospitalità bleisure; Alessandro
Rosso ha fondato prima un network di
agenzie in tutto il mondo, creando poi il brand alberghiero
TownHouse Hotel;
Antonella Ferro è stata premiata per aver rilanciato sulla scena capitolina il
Courtyard by Marriott Rome CentralPark. La Famiglia De Santis- Mallone, proprietaria del
Gruppo Meta SpA, ha avuto un riconoscimento poiché da tre generazioni si adopera per
valorizzare

l’ospitalità comasca nel mondo. Ivan Artolli, Managing Director
Verdura Resort, porta avanti la
scommessa di fare dell’esclusivo comprensorio di Sciacca la base a cinque
stelle da cui partire per far scoprire i tesori della Sicilia Occidentale. Per
quanto concerne la sezione “Bit Award” , ha ottenuto la menzione
CortinaMarketing per la sua capacità di
promuovere una destinazione facendola diventare un brand, per una clientela
multi target, puntando alla destagionalizzazione

del prodotto. Ha concluso l’evento con un saluto ed un augurio Giancarlo Mazzucca, direttore del quotidiano “Il Giorno” che quest’anno festeggia i 60 anni della fondazione. Il Premio Excellent è stato sostenuto da: Pedersoli, Simmons, Hotel Volver, Amoretti, Indel B , Necta, Pellegrini, Franchi, EHSI Group, Cantine Santadi,
Champagne MargueriteGuyot, Culti. Ad organizzare la manifestazione è stata
Communication Agency che ha così evidenziato l’importanza del settore turistico alberghiero, asset strategico per lo sviluppo del nostro Paese.
Giuseppina Serafino
Commenti
Posta un commento