venerdì 9 giugno 2017

MSC Meraviglia


"La nave per tutte le stagioni" della flotta MSC Crociere, è stata varata con una grandiosa cerimonia dal porto di LeHavre. MSC Meraviglia, con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo, 13esima nave della flotta MSC Crociere è la nuova ammiraglia della compagnia con alcune strepitose caratteristiche: intrattenimento di livello mondiale del Cirque du Soleil, con due show esclusivi ideati appositamente e messi in scena sei sere alla settimana, la più alta gamma di opzioni gastronomiche con 12 ristoranti e 20 bar; MSC for Me, la nuova esperienza digitale dedicata a coloro che intendono ottenere il massimo dalla loro vacanza, l'MSC Yacht Club disposto su tre ponti (con lussuose suite, aree dedicate e maggiordomo disponibile 24 ore su 24), il più lungo SKY Screen a Led sul mare, lungo 80 metri e che accompagna una grandiosa promenade interna in stile mediterraneo di 96 metri e progettata per diventare l'hub social della nave. MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica a capitale privato, con base in Svizzera, leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica. Alla cerimonia del varo di MSC Meraviglia con un'esclusiva cena di gala era presente Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo, nonchè armatore della nave.
 Ad allietare la serata uno dei comici più apprezzati d'Europa, Gad Elmaleh, mentre 
Patrick Bruel, artista di fama internazionale, ha cantato alcune delle sue canzoni più note e gli ambasciatori UNICEF kids United, si sono esibiti per promuevere la pace e la tolleranza. In un crescendo di champagne e fuochi d'artificio, ha tagliato il nastro Sophia Loren, che collabora da oltre 10 anni con MSC Crociere, fin da quando è stata madrina di Costa Lirica nel 2003. L'evento è terminato con un tocco di alta cucina con la chef Hélène Darroze che ha creato un piatto esclusivo per tutti gli ospiti 
combinando sapori francesi con quelli inglesi. L'itinerario estivo della MSC Meraviglia avrà inizio l'11 luglio da Genova, verranno offerti sei porti d'imbarco nel Mediterraneo occidentale, come Marsiglia e Barcellona, così come altre destinazioni mediterranee ricercate, incluse Napoli, Messina in Sicilia e La Valletta a Malta.                                  
                            Giuseppina Serafino