mercoledì 11 aprile 2018

The Color Run


Sta per rinnovarsi l’appuntamento con uno degli eventi più colorati e divertenti al mondo “The Color Run”, la corsa non competitiva che si snoda in contesto denso di colori, musica, festa ed allegria. Sono quattro le tappe previste per la sesta edizione: il primo taglio del nastro si terrà a Genova il 9 giugno, poi si riparte a Riccione il 14 luglio, mentre il 28 luglio sarà la volta di Lignano Sabbiadoro, per approdare a Milano, tappa conclusiva
prevista per il 15 settembre. “The color Run” è nata negli Stati Uniti nel 2012 con lo scopo di diffondere benessere, e felicità fra tutti gli appassionati di sport. Dal suo primo lancio, la “color running mania” ha subito una crescita esponenziale, superando nel 2015 i 230 eventi in 39 Paesi del mondo e il milione di partecipanti. Un successo che nel 2013 ha 
contagiato anche l’Italia che quest’ anno festeggia la manifestazione con “Hero Tour”. Sono le emozioni e i colori a rendere unica questa corsa poichè si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo ci si scatena con un ‘esplosione di musica e balli. L’ obiettivo non è quello di raggiungere una massima performance sportiva ma un 
grande livello di divertimento e di benessere. Da maggio a settembre top sponsor della corsa più allegra del pianeta sarà Flying Tiger
Copenhagen, la catena di negozi danese dedicata al design low cost, che partecipa per la seconda volta. Per questa edizione Flying Tiger non sarà presente solo con uno stand per le attività ricreative, ma avrà anche un punto colore e uno 
stand per il merchandising. Dal 9 giugno fino al 15 settembre, essa seguirà tutte le tappe dell’ Heroes Tour. Il tema di quest’anno si sposa perfettamente con la campagna dedicata ai Super Eroi; i partecipanti troveranno tanti articoli per travestirsi e correre in perfetto stile Flying Tiger. “Dopo il grande successo dello scorso anno e l’ottima collaborazione abbiamo 
deciso di rinnovare la nostra partecipazione alla The Color Run. Crediamo molto in questa manifestazione e per questo siamo passati ad investire maggiori risorse”ha spiegato Ana Combalia, Marketing Manager di Tiger Italia 1. Quest’ultima sponsorizza alcuni delle manifestazioni più interessanti della realtà culturale e 
sociale italiana: dal Milano Film Festival al Salone Internazionale del Libro, dal Flowers Festival a I Boreali. L’ Azienda danese sostiene inoltre alcune
Organizzazioni Umanitarie come Save The Children e Azione contro la Fame e molte realtà locali impegnate nell’aiutare i bambini in difficoltà. Novità interessante è il coinvolgimento di RDS 100%
Grandi successi, La Radio Partner della manifestazione che, proprio nell’ Auditorium della nuova sede milanese , ha ospitato la presentazione del tour.

Giuseppina Serafino