I Magnifici 7 a Di Pizza


Un evento itinerante consentirà di fotografare lo stato delle pizzerie in Italia facendo tappa nelle principali città dopo essere partiti da Milano. L’obiettivo è quello di far incontrare le pizzerie più rappresentative del territorio con un selezionato pubblico di esperti del settore e opinion leader del mondo del food. Saranno sette gli appuntamenti che consentiranno di far individuare le realtà pizzaiole d’eccellenza che saranno protagoniste della manifestazione, con performance live per raccontarsi e migliorarsi. Il primo appuntamento si è svolto nella prestigiosa sede di Sonia Factory, lo spazio recentemente aperto da Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, blogger e personalità di rilievo nell’ambito del food italiano. Una location di 450 metri quadri , in via Bramante, con due cucine, aree living e pareti adornate di piante. I Magnifici 7 della pizza che hanno svelato i loro segreti sono stati i maestri pizzaioli di : Lievità, Pizzium, Piz, Da Zero, Capuano’s, Marghe, Assaje. “Questi eccellenti professionisti descriveranno come

hanno conquistato l’esigente piazza milanese, con un mix vincente di capacità imprenditoriale e offerta gastronomica”- ha affermato Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, food writer di Dissapore e tra i food influencer più attivi del momento. Dissapore è attualmente una tra le voci più autorevoli del web nel mondo dell’informazione gastronomica, consultato dai professionisti del settore alimentare e dai sempre più numerosi “gastrofissati”.
Esso ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Si tratta di un potente web influencer con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine viste e 1 milione e mezzo di letture al mese. Dissapore ha dimostrato di possedere un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti, le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’avvento in società dell’editore Netaddiction, intraprende ora una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo; vengono fornite più notizie quotidiane, con un mix di approfondimenti e di inchieste. Garage pizza è un nuovo progetto editoriale interamente dedicato alla pizza. Il nuovo sito avrà un modello snello di business legato al digital advertising, a partnership quadro e si esprimerà con massima trasparenza nei confronti del lettore e al di fuori dei canonici schemi pubblicitari.
Il lancio di Garage pizza è previsto per l’inizio del 2019, ma le sinergia evidenziate hanno già dato vita al format “Di Pizza” e al prossimo evento “La Pizza unisce l’Italia col Giappone” che avrà luogo presso l’Ambasciata italiana a Tokyo il 23 novembre, durante la settimana dedicata alla cucina italiana nel Mondo.

                                        Giuseppina Serafino

Commenti

Post popolari in questo blog

Tirano, crocevia delle Alpi

Tutto FOOD 2021

Tradizioni autunnali italiane