mercoledì 14 novembre 2018

I Magnifici 7 a Di Pizza


Un evento itinerante consentirà di fotografare lo stato delle pizzerie in Italia facendo tappa nelle principali città dopo essere partiti da Milano. L’obiettivo è quello di far incontrare le pizzerie più rappresentative del territorio con un selezionato pubblico di esperti del settore e opinion leader del mondo del food. Saranno sette gli appuntamenti che consentiranno di far individuare le realtà pizzaiole d’eccellenza che saranno protagoniste della manifestazione, con performance live per raccontarsi e migliorarsi. Il primo appuntamento si è svolto nella prestigiosa sede di Sonia Factory, lo spazio recentemente aperto da Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice, blogger e personalità di rilievo nell’ambito del food italiano. Una location di 450 metri quadri , in via Bramante, con due cucine, aree living e pareti adornate di piante. I Magnifici 7 della pizza che hanno svelato i loro segreti sono stati i maestri pizzaioli di : Lievità, Pizzium, Piz, Da Zero, Capuano’s, Marghe, Assaje. “Questi eccellenti professionisti descriveranno come

hanno conquistato l’esigente piazza milanese, con un mix vincente di capacità imprenditoriale e offerta gastronomica”- ha affermato Antonio Fucito, in arte Tanzen Vs. Pizza, food writer di Dissapore e tra i food influencer più attivi del momento. Dissapore è attualmente una tra le voci più autorevoli del web nel mondo dell’informazione gastronomica, consultato dai professionisti del settore alimentare e dai sempre più numerosi “gastrofissati”.
Esso ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Si tratta di un potente web influencer con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine viste e 1 milione e mezzo di letture al mese. Dissapore ha dimostrato di possedere un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti, le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’avvento in società dell’editore Netaddiction, intraprende ora una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo; vengono fornite più notizie quotidiane, con un mix di approfondimenti e di inchieste. Garage pizza è un nuovo progetto editoriale interamente dedicato alla pizza. Il nuovo sito avrà un modello snello di business legato al digital advertising, a partnership quadro e si esprimerà con massima trasparenza nei confronti del lettore e al di fuori dei canonici schemi pubblicitari.
Il lancio di Garage pizza è previsto per l’inizio del 2019, ma le sinergia evidenziate hanno già dato vita al format “Di Pizza” e al prossimo evento “La Pizza unisce l’Italia col Giappone” che avrà luogo presso l’Ambasciata italiana a Tokyo il 23 novembre, durante la settimana dedicata alla cucina italiana nel Mondo.

                                        Giuseppina Serafino