giovedì 9 maggio 2019

Tutto Food 2019

Una manifestazione di grande successo Tutto food, tenutasi a Rho fieramilano dal 6 al 9 maggio 2019, una sorta di festa del gusto che ricordava i fasti dell’Expo. Folle di appassionati delle delizie 


agroalimentari si sono aggirati fra i tanti padiglioni alla ricerca di novità ma soprattutto di ciò che caratterizza la qualità dei prodotti maggiormente esperiti nell’uso quotidiano. Sempre più un hub internazionale, impreziosito da presenze istituzionali come quella del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian 

Marco Centinaio. Gli operatori presenti sono stati 82.550, 21% dei quali esteri, provenienti da 143 Paesi, con 12 new entry ( da America centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che si sono relazionati con i 3.079 brand italiani e internazionali. 
Sono stati 1414 i giornalisti e 325 i blogger italiani ed esteri accreditati. Grande apprezzamento per i 250 eventi che sono stati organizzati, in particolare quelli dedicati a blockchain, retail ed intelligenza alimentare. Questa edizione è stata all’insegna dell’eccellenza ma anche dell’innovazione del prodotto, della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità. Sono state rilevanti le presenze delle collettive regionali come Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia, oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca e quello della Valtellina, Piacenza Alimentare e tradizione alimentare.Tuttowine è stato il nuovo spazio dedicato al vino in partnership con UIV-Unione Italiana Vini. TuttoDigital è stata invece la nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche, come contributo di crescita del settore e alla tracciabilità della filiera.
Tra le novità 2019: Evolution Plaza, il villaggio della trasformazione digitale. Si è tenuto poi il primo International Nut Forum per approfondire la sana alimentazione a livello mondiale.Milano Food, il “fuori salone” ha contribuito ad impreziosire l’evento con un denso palinsesto di iniziative.l’Appuntamento è ora per l’ottava edizione di TuttoFood dal 17 al 20 maggio 2021.         
                                      Giuseppina Serafino

Nessun commento:

Posta un commento