lunedì 20 gennaio 2020

Itinerando 2020

Nella Fiera di Padova ritorna dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 Itinerando con una nuova formula, la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Si tratta di un nuovo format destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.

Madrina di questa attesa manifestazione sarà la famosa conduttrice Licia Colò, sabato 1 febbraio, al termine del talk “Il Viaggio è la Vita”, in cui dialogherà con Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione ferrovie dello Stato, Mauro Febbo, assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Abruzzo e Michelangelo Lurgi, presidente Rete imprese “Destinazione Sud”. Saranno 4 le sezioni all’interno di Itinerando: Camper Experienxce, dedicato a camper e campeggio, “BoatExperience” per il turismo nautico esperienziale, “Bike Travel” con le svariate proposte del cicloturismo, parchi a tema, 
attrazioni poco conosciute, grazie al contributo di molte Regioni italiane.”Destinazioni “per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. Una vetrina di esperienze vissute consentirà di rivivere le emozioni raccontate in prima persona da ospiti speciali che racconteranno i loro viaggi e le loro idee di viaggio. Ad aprire i Talk, venerdì 31 gennaio 2020, sarà Vittorio Brumotti con “Brumotti Experience”, il campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record. Sull’arena dei Talk ci sarà Patrizio Roversi con “Turismi per caso”, che proporrà un modo di viaggiare diverso, più lento e riflessivo, che rispetta il territorio per conoscerlo da un punto di vista più intimo.                          

A dialogare con lui ci sarà Federturismo Confindustria, che ha dato il patrocinio all’edizione 2020 di itinerando. Seguirà un incontro con Sergio Davi; skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura, che racconterà le sue avventure, a partire dall’ultima impresa che l’ha portato da Palermo a New York. Un modo molto immediato di immergersi nel mondo del turismo legato all’interazione con l’ambiente e alle esperienze di viaggio a 360 gradi. 
itinerandoshow@padovafiere.itwww.itinerandoshow.com #itinerando #itinerando2020
                                                         Giuseppina Serafino

Nessun commento:

Posta un commento