Urbino , città natale di Raffaello Sanzio e Patrimonio Unesco, rende omaggio al “Divino pittore” con una grande mostra, promossa dalla Regione Marche ed ENIT , Agenzia Nazionale del Turismo, nel Palazzo del Collegio Raffaello, in Piazza della Repubblica, fino al 30 settembre 2020. L’esposizione “Raffaello. Una mostra impossibile” presenta 45 suoi dipinti-compreso l’Affresco de La Scuola di Atene riprodotti in scala 1:1 e riuniti insieme, dando la possibilità di ammirare in un unico allestimento opere provenienti da 17 paesi diversi. Esse provengono dai maggiori musei del mondo-dagli Uffizi di Firenze, ai Musei Vaticani, dalla Pinacoteca di Brera a Milano alla Galleria Borghese a Roma, passando per il Louvre di Parigi, il Prado a Madrid e la Gemaldegalerie a Berlino, per arrivare a San Pietroburgo all’Ermitage e alla National Gallery di Washington. Luoghi che conservano capolavori assoluti come la Madonna Conestabile, la Madonna di Terranuova, lo Sposalizio della Vergi
Che bel trekking! Non sono mai stata in Liguria, se non a Genova, e mi piacerebbe tanto alternare, a piedi, mare e entroterra.
RispondiEliminaA differenza di quel che dicono, la Liguria offre tra mare e monti varie possibilità di svago...basta documentarsi.
RispondiElimina